Note Legali: Modulo Richiesta Offerta\Informazioni: Vetro – Legno – Acciaio
Con la compilazione e l’invio a Fabio Bellucci Rappresentanze del Modulo di richiesta Offerta\Informazioni il Richiedente accetta il trattamento dei propri dati così come meglio descritto nella relativa Informativa sulla Privacy. La richiesta di Informazioni e\o Offerte relative ad Impianti, Macchinari, Attrezzature e Prodotti rappresentati e\o commercializzati da Fabio Bellucci Rappresentanze deve intendersi sempre riferita al Soggetto richiedente, il quale accetta, inderogabilmente, attraverso la compilazione del modulo relativo, le clausole descritte nei punti successivi:
- Qualunque informazione e\o offerta trasmessa da Fabio Bellucci Rappresentanze al Soggetto richiedente deve intendersi riferita al Soggetto stesso. La sua divulgazione, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, a soggetti terzi, sarà ritenuta illecita e perseguita a Norma di Legge.
- Ogni comunicazione di Offerta\Informazioni riferita ad Impianti, Macchinari, Attrezzature e Prodotti rappresentati e\o commercializzati da Fabio Bellucci Rappresentanze ha valore puramente indicativo fino al completamento della trattativa di vendita e\o cessione del bene oggetto della comunicazione stessa. Ai fini Legali e Contrattuali l’unico documento atto a convalidare la formula contrattuale sarà la Conferma d’Ordine firmata da parte del cedente, sia che si tratti di beni materiali o immateriali. Tutti i dati riportati su offerte e\o informazioni (a puro esempio: date di consegna – disponibilità della merce – prezzi di listino) potrebbero subire modifiche non imputabili a Fabio Bellucci Rappresentanze. Pertanto ci riteniamo esonerati da qualsiasi controversia dovesse sorgere successivamente all’emissione delle documentazioni di cui sopra. In ogni caso la validita’ dell’offerta, i prezzi relativi ai beni, le date di consegna o disponibilità, sono sempre riportate sulle documentazioni richieste, pur non concedendo valore Legale alle stesse.
- La validità dell’offerta ed i prezzi riportati in essa per i beni oggetto dell’offerta e\o informazione, in particolar modo, potrebbero essere soggetti a variazioni non prevedibili causate dall’andamento di mercato, dai rincari delle materie prime o dell’energia, o da qualsiasi altro fattore non previsto o prevedibile al momento della stesura del documento. Di tutto ciò, Fabio Bellucci Rappresentanze, è ritenuto esonerato da qualsiasi responsabilità.
- Richiesta di Informazioni: tutte le richieste di informazioni trasmesse al Richiedente si intendono riferite a beni e servizi nella disponibilità di poter essere ceduti da Fabio Bellucci Rappresentanze o da Aziende ad esso collegate. Quando ciò non si verifica, per es. nel caso di richieste relative a beni o servizi che non fanno parte dell’attività propria di Fabio Bellucci Rappresentanze, il Richiedente potrà essere informato tramite mail ed eventualmente, senza obbligo alcuno, indirizzato verso fornitori alternativi.
- Richiesta di Offerta: nel modulo di richiesta di offerta il Richiedente dovrà indicare il più chiaramente possibile i beni o servizi di cui richiede l’Offerta. Nel caso in cui l’Offerta ad esso inviata non corrisponda, per qualunque ragione, nei beni o servizi, a quanto da esso richiesto, tale Offerta dovrà ritenersi automaticamente decaduta. Verrà quindi redatta una nuova offerta corretta nel caso in cui i beni e servizi richiesti siano propri dell’attività di Fabio Bellucci Rappresentanze.
Note Legali: Modulo richiesta Perizie e\o Stime Commerciali
Compilando il relativo Modulo, viene richiesto, senza impegno delle Parti, il preventivo per un intervento di Perizia e\o Stima su prodotti, impianti e macchinari. Con la compilazione e l’invio a Fabio Bellucci Rappresentanze del Modulo di richiesta Offerta\Informazioni il Richiedente accetta il trattamento dei propri dati così come meglio descritto nella relativa Informativa sullaPrivacy. La richiesta di Perizia e\o Stima relative ad Impianti, Macchinari, Attrezzature e Prodotti deve intendersi sempre riferita al Soggetto richiedente, il quale accetta, inderogabilmente, attraverso la compilazione del modulo relativo, le clausole descritte nei punti successivi:
- La richiesta di Perizia e\o Stima commerciale non comporta alcun impegno o costo da parte del Richiedente. Essa ha l’unico scopo di individuare gli oggetti da periziare e\o stimare e la relativa fattibilità ai fini economici e giuridici.
- La richiesta può essere fatta esclusivamente per beni fisici. Sono esclusi tutti gli altri beni che rientrano nelle categorie dei beni immateriali (p.es. Diritti, Brevetti, Marchi ecc.)
- La Perizia e\o Stima Commerciale avrà un costo, sia di valutazione dei beni, sia relativamente a spese accessorie da sostenere per giungere al risultato richiesto. Di questi costi, nella loro interezza, il Cliente verrà informato adeguatamente e gratuitamente al momento dell’emissioni del preventivo di Incarico, non essendo possibile stabilire a priori un listino di spesa generalizzato.
- Il Richiedente la Perizia e\o Stima Commerciale si assume tutte le responsabilità Legali e Giuridiche inerenti all’incarico conferito. In particolar modo, accettando la presa di incarico e le relative clausole, esso da la propria tacita conferma di essere, nei tempi e nei modi, autorizzato e nel diritto di poter richiedere tale prestazione professionale.
- Fabio Bellucci Rappresentanze, direttamente o indirettamente tramite il supporto e l’assistenza di Periti di settore, sarà esonerato, dal Richiedente Perizia e\o Stima, dal proseguire nell’incarico quando sopravvengano fatti e\o circostanze o cause di forza maggiore a lui non imputabili, che limitino o annullino l’efficacia dell’incarico stesso. Fermo restando il diritto di pretendere dal Richiedente le spese vive sostenute fino a quel momento.
- Fabio Bellucci Rappresentanze, o chi incaricato per esso, potrà, in qualunque momento della Perizia e\o Stima di cui è stato incaricato, recedere dal suddetto incarico per motivi che, a suo insindacabile giudizio, dovessero o potessero creare circostanze di pericolo o di difficoltà tali da non essere più compatibili con l’incarico stesso. A giustificato motivo resta fermo il diritto di pretendere dal Richiedente le spese vive sostenute fino a quel momento.
- L’incarico di Perizia e\o Stima si considererà operativamente concluso al momento in cui verrà stilata la relazione cartacea relativa all’incarico stesso, che dovrà essere firmata dal Richiedente quale ricevuta dell’incarico effettuato. Il pagamento di quanto pattuito da parte del Richiedente definirà la chiusura definitiva dell’incarico.
Note Legali: Modulo Richiesta Inserimento Impianti e Macchinari B2B
Compilando il relativo Modulo, viene richiesto l’inserimento nelle pagine dedicate al B2B di impianti e macchinari usati che il Richiedente desidera acquistare o vendere. Con la compilazione e l’invio a Fabio Bellucci Rappresentanze del Modulo di richiesta Offerta\Informazioni il Richiedente accetta il trattamento dei propri dati così come meglio descritto nella relativa Informativa sulla Privacy. La richiesta di inserimento relativa alla vendita o ricerca di Impianti e Macchinari usati deve intendersi sempre riferita al Soggetto richiedente, il quale accetta, inderogabilmente, attraverso la compilazione del modulo relativo, le clausole descritte nei punti successivi:
- 1) Richiesta di inserimento: coloro che richiedono l’inserimento sulla pagina B2B di Impianti e Macchinari, dopo l’invio del modulo di richiesta, saranno contattati via mail o telefonicamente per raccogliere tutte le informazioni necessarie relative all’oggetto da esporre in vendita. Foto, filmati o altro tipo di supporto saranno richiesti per poter verificare la coerenza dell’oggetto con il valore che sarà assegnato ad esso e poterlo rendere visibile sulla pagina dedicata. Il soggetto che richiede l’inserimento di Impianti o Macchinari dovra’ dichiarare, sotto la propria responsabilità, di detenere il bene a titolo di proprietà o di essere in possesso di tutti i requisiti Legali per poterne disporre la vendita. Fabio Bellucci Rappresentanze e’ esonerata da qualsiasi tipo di rivalsa di terzi sulla proprieta’ dei beni inseriti nelle pagine B2B, identificando il richiedente come soggetto Proprietario del bene.
- Valutazione del bene: chi richiede l’inserimento in B2B dovrà comunicarci la valutazione che ha dato all’oggetto in vendita. Fabio Bellucci Rappresentanze verificherà in ogni caso la congruità del valore assegnato, comunicando al Richiedente eventuali anomalie sul prezzo richiesto. In ogni caso il prezzo di vendita sarà quello deciso dal proprietario del bene.
- Inserimento B2B: La descrizione del bene, la sua localizzazione geografica per Comune ed una o piu’ foto o filmati saranno i soli dati a disposizione di chi visiterà le pagine B2B. Il prezzo del bene, la proprietà del bene e tutti gli altri dati sensibili non saranno disponibili pubblicamente. Il venditore ricevera’ le richieste di acquisto direttamente dagli interessati tramite la pagina B2B.
- Costi e Commissioni: L’inserimento in B2B di Impianti e Macchinari usati e’ gratuito, così come è gratuita la gestione di collegamento tra Venditore ed Acquirente. Le commissioni per l’intermediazione dei beni oggetto di vendita saranno definite tra Fabio Bellucci Rappresentanze e la parte venditrice di volta in volta e saranno esigibili dal momento dell’avvenuto pagamento del bene. Il venditore avra’ piena decisionalita’ circa i metodi di pagamento da richiedere al compratore. Per questo motivo Fabio Bellucci Rappresentanze viene esonerato da ogni responsabilità relativa a parziali o totali insolvenze da parte del compratore.
- Richiesta di acquisto: coloro che richiedono informazioni e prezzi relativi ai beni inseriti in B2B dovranno compilare il relativo Modulo, che sara’ necessario per poter essere poi messi in contatto con il venditore. Venditore e possibile acquirente, per poter essere messi in contatto direttamente, accettano quindi di scambiarsi reciprocamente le relative informazioni personali.
- Fabio Bellucci Rappresentanze declina ogni responsabilita’ inerente alle richieste di inserimento presentate, alle richieste di acquisto e\o di offerta e relativamente a qualsiasi controversia, anche Legale, dovesse insorgere tra le parti. Fabio Bellucci Rappresentanze, a suo insidacabile giudizio, può non accettare l’inserimento in B2B di Impianti, Macchinari e Beni laddove si configuri qualsiasi dubbio di qualsiasi natura e circostanza relativo all’oggetto da inserire.